Team building aziendale

Il team building è pensato per rafforzare la costruzione del gruppo e viene molto richiesto nell'ambito delle risorse umane, poiché rappresenta un'insieme di attività formative, in grado di consolidare la formazione di un gruppo di persone.
La realtà del gioco porta con sé un’esperienza perchè fa vivere in prima persona l’avventura di questo evento attraverso lo scambio continuo e le relazioni che si creano durante l’interazione fra i partecipanti.Così facendo si creano delle relazioni nuove, nate da un contesto ludico dove sono richiesti spirito di squadra e strategia.
Il campo da paintaball rappresenta un “nuovo terreno” dove mettersi alla prova ed uscire dalle canoniche relazioni che si sono radicate nel contesto lavorativo. In questo modo l’esperienza del gioco si trasforma in apprendimento, sollecitato da un clima di interazione, in grado di apportare dei cambiamenti nei comportamenti e lasciare un segno indelebile nella memoria delle persone.
Durante una partita gli equilibri classici vengono rivoluzionati, in quanto si gioca tutti con le stesse possibilità, ugual numero di paintballs e sullo stesso campo; questo motiva i partecipanti a confrontarsi, a creare tattiche e strategie di gruppo per portare a casa la vittoria. Coesione, integrazione, fiducia e collaborazione sono aspetti fondamentali che vengono riassunti nell’esperienza di gioco del paintball.

FESTA PER I TUOI DIPENDENTI

Puoi svolgere qui la tua festa di lavoro e ditta !
Il nostro campo si adatta perfettamente a questo tipo di esperienze, offrendo due campi distinti: uno regolamentare e ben delimitato, costellato da ostacoli e varie modalità di gioco come "ruba bandiera" o "difendi il capitano". Questa modalità di gioco permette sempre di vedere concretamente cosa si intende per spirito di squadra e gioco strategico, poiché solo con una tattica comune è possibile vincere. Il campo nel bosco è un privilegio che sfruttiamo regalando un’ambientazione magica, dove la partita si svolge su più livelli, con ripari naturali e non. Il momento più performante è quello che segue il termine di una partita in quanto, tutti i giocatori si confrontano su quanto appena successo, durante la partita, con entusiasmo e dovizia di particolari! L’adrenalina la fa da padrona ed esalta comportamenti e strategie, proiettando i giocatori sempre avanti, con la testa e lo spirito verso la prossima partita. La zona limitrofe ai due campi è totalmente immersa nel verde, con il bosco e le montagne come cornice, un ampio prato dove è possibile giocare a calcio o fermarsi per chiacchierare sulle nostre panchine in legno. L’esperienza di team building non si limita alla partita stessa, in quanto è possibile fermarsi anche tutta la giornata e portare cibo e bevande; durante la stagione diamo la possibilità di prenotare la griglia dove potrete cucinare la vostra carne, fermarvi quanto desiderate e godervi questa giornata formativa e divertente in totale relax!